- Pubblicazioni
CORSO DI FORMAZIONE SUL CODICE DELLA CRISI

40 ORE – 10 LEZIONI IN MODALITÀ WEBINAR
19 GENNAIO – 2 MARZO 2023
DIREZIONE SCIENTIFICA : PROF. AVV. STEFANIA PACCHI
Il Corso della durata di 40 ore è rivolto ai professionisti iscritti negli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro.
Il Corso ha l’obiettivo di analizzare le disposizioni del Codice della crisi e dell’insolvenza nel testo risultante dal recepimento della Direttiva Insolvency. Le lezioni avranno ad oggetto gli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza – dai piani ai concordati e alla liquidazione giudiziale - sia per quanto riguarda le criticità interpretative che i profili applicativi di natura giuridica e aziendalistica.
Il corso è rivolto ai professionisti che operano nel settore della crisi di impresa sia come organo di procedura, sia come “esperto indipendente” chiamato a redigere le attestazioni, sia come advisor dell’impresa in crisi, sia come professionista che assiste un’impresa in bonis che voglia investire in una procedura.
Con questo Corso AOID – convinta che solo attraverso un bagaglio formativo d’eccellenza si possa aiutare le imprese in ogni loro richiesta di assistenza, siano esse in crisi o in bonis - si propone di fornire ai professionisti le conoscenze e gli strumenti necessari per svolgere al meglio l’attività loro richiesta attraverso lezioni dei massimi esperti della materia (Avvocati, Dottori commercialisti, Magistrati e Professori universitari).
Il Corso è accreditato presso il CNDCEC dall’Ordine di Napoli Nord e in fase di accreditamento presso il CNF.
Informazioni e iscrizioni su www.aoid.eu/crisi2023 e a pagina 5 di questo programma.